Utente 151XXX
EGREGIO DOTTORE, IL MIO PROBLEMA è IL SEGUENTE: DA UNA DECINA DI GIORNI LA FALANGINA DEL DITO MEDIO DELLA MANO DESTRA SI è INGOBBITA, INGROSSATA E LA PELLE ESTERNA è TUMEFATTA. FA ANCHE MALE E NON SI RADDRIZZA. FATICO A CHIUDERE LA MANO. NON HO AVUTO TRAUMI. COSA PUO' ESSERE? GRAZIE.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
16% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
E' difficile fare ipotesi utili senza averLa visitata: può trattarsi di una patologia infiammatoria localizzata, ma potrebbe trattarsi anche di una lesione del tendine estensore ("dito a martello"), che può avvenire per traumi banali (come rimboccare le coperte quando si rifà il letto)
E' indispensabile che consulti un ortopedico esperto in patologie della mano, per decidere di cosa si tratti e quindi per intraprendere le cure adatte senza perdere altro tempo, soprattutto nella seconda ipotesi. A Treviso può rivolgersi alla UO Ortopedia dell'ospedale di Treviso http://www.ulss.tv.it/azienda/strutture/ospedali/treviso/unita-operative/Ortopedia.html;jsessionid=72A32B3B2E687F88BD109D31578AC154 , oppure alla UO di Ortopedia dell'Ospedale di Oderzo http://www.ulss.tv.it/azienda/strutture/ospedali/oderzo/unita-operative/Ortopedia-e-Traumatologia.html . Chieda anche al Suo medico, che conosce meglio di me le possibilità locali.
Cordiali saluti