Calcoli alla colecisti gravidanza e automobile

soffro di coliche croniche dei calcoli alla colecisti da un paio di mesi, e sono al 7 mese di gravidanza.sono stata anche ricoverata, ma dimessa dopo 10 giorni con dimissioni protette in quanto in gravidanza è sconsiglieto l intervento.purtroppo anche chi non è medico vuole dire la sua in famiglia e a questo punto vorrei sapere se hanno un minimo di veridicità..
vorrei sapere se è vero che andando in automobile i calcoli (sabbiolina) si possono muovere e provocare una colica e se lo stesso puo avvenire camminando o facendo tardi la sera.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non indispensabile, è ovviamente meglio non operare in gravidanza.
La probabilita' che si verifichino coliche è indipendente da tipo di attivita' fisica svolta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille