Caduta con i due incisivi superiori spezzati

Gentili Dottori, 1 settimana fa ho fatto una brutta caduta in bicicletta andando a sbattere frontalmente col viso contro uno spigolo di marciappiede in pietra.
Risultato; una profonda lesione al labbro superiore (con perdita di materia) e i due incisivi superiori spezzati. Dalla prima visita fatta al PS con rx endorale non risultano fratture interne, mi è stata fatta anche la prova di vitalità ed entrambi i denti risultano vivi.
Ora vorrei farli ricostruire con materiale composito ma ho dei dubbi sulla durata e sull'efficacia del trattamento. Nel frattempo ho notato che alla base della frattura dell'incisivo destro (quello rotto maggiormente) sono comparsi dei piccoli puntini neri (ogni giorno aumentano) quindi ho il sospetto che il dente possa necrotizzarsi e quindi immagino vada devitalizzato.
Mi consigliate di aspettare e vedere come procede oppure è il caso di farlo devitalizzare subito invece di fare la ricostruzione in composito? Secondo voi qual'è il miglior intervento per risolvere il mio problema anche in termini di durata?
Molte grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile paziente urge una visita specialistica,in quella sede il collega potrà rispondere a tutte le sue domande avendo ben chiaro il quadro della situazione,indubbiamente però lei deve al più presto provvedere a sigillare la dentina esposta con una rticostruzione.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Ischia, grazie per la risposta. Purtroppo ho appuntamento per la ricostruzione il 27-03 e ne sono già passati 8 dalla rottura. Pensa che questo possa causare qualche problema? o posso spettare tranquillo fino al 27?
[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Mi scusi il ritardo,mi ripeto urge.Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
In ogni caso la ricostruzione deve sempre farla. Quindi può intervenire tranquillamente, poi a distanza di 1; 3 e 6 mesi controlli la vitalità.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.