Un mio amico mi aveva fatto notare che mentre camminavo notava un movimento strano del ginocchio

Salve sono un ragazzo di 18 anni che ha semre praticato sport.Mi è stata diagnosticata la scogliosi,non grave ma neanche tenue,senza entrare nei dettagli che non saprei neanche spiegarvi.Da piccolo mi hanno diagnoticato anche i piedi piatti.Il problema era abbastanza evidente quand'ero piccolo mentre camminavo,ma anche da più grande,anche se in modo minore.Crescendo negli ultimi anni ho notato che muovendo la caviglia,sentivo un piccolo spostamento di ossa che mi causava fastidio.Negli ultimi giorni un mio amico mi aveva fatto notare che mentre camminavo notava un movimento strano del ginocchio mentre mi muovevo.Sabato sera ho sentito un dolore eccessivo a quel problema della caviglia che mi dava difficoltà mentre camminavo e domenica mattina ho iniziato ad avvertire un fastidio strano al ginocchio mentre camminavo,che ieri mi ha iniziato a dare un pò di dolore nella parte interna del ginocchio.La sensazione che ho è come se il ginocchio si fosse spostavo verso l'interno coscia e che sia questa la causa del mio fastidio.Premesso che domani andrò dall'ortopedico,vorrei una piccola diagnosi da voi perchè non so proprio cosa potrebbe essere.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
il racconto che lei ci fa. per quanto dettagliato, chiarisce molto poco circa i reali problemi di cuilei soffre al ginocchio
Bene ha fatto a fissare una visita ortopedica!!!
In generale posso dirle che, in assenza di traumi recenti, e' difficile che in un giovane come lei possano esseresi creati problemi strutturali importanti all'interno del suo ginocchio.
Potrebbe trattrarsi o di un sovraccarico transitorio o di piccoli problemi cartilaginei focali.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta perentina.Quello che volevo sapere e se il problema possa essere collegato al problema dei piedi piatti e si possa essere esteso al ginocchio,causandomi problemi permanenti e che non mi permetterebbero di fare più sport.E' comunque possibile una cosa del genere?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il problema dei cosiddetti piedi piatti alla sua eta' a meno che non sia veramente molto grave difficilmente puo' dare problematiche particolari al ginocchio.
Quello che invece bisogna controllare bene dal punto di vista clinico e' proprio il ginocchio.
Saluti