Mascella

salve sono una ragazza di 16 anni
ho la mandibola o mascella inferiore insufficiente, molto corta e stretta.
volevo chiedervi se esistono esercizi seri per in qualche modo allargare la madibola(mascella) e portarla piu in fuori..(in avanti). se sono esistenti dove poterli acquisire. grazie.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Assolutamente no. L'unica soluzione è ortodonzia e chirurgia

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille.
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
il suo caso sembrerebbe trattarsi di una ipoplasia mandibolare (più piccola e corta)da trattare con un intervento di chirurgia ortognatica per ottenere un allungamento della mandibola e un adeguamento al mescellare superiore. L'iter consiste nel fare ortodonzia preoperatoria per 8-12 mesi, poi l'intervento e infine ortodonzia postoperatoria per circa 6 mesi.
Alla fine di tutto avrà un occlusione pressochè perfetta con anche dei benefici estetici
saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale