Bruxismo e mal di testa

Salve,

ho 21 anni e soffro di bruxismo da un pò di anni, la mia stessa dentista ha constatato il problema proponendomi l'uso di un bite notturno in quanto i miei denti presentano usure e aprendo/chiudendo la bocca sento uno schiocco e quindi il bruxismo è accertato (anche da mia sorella che dormendo con me percepisce il rumore del digrignamento).
Ora volevo chiedere se questo problema può essere la causa di un mal di testa che ogni tanto si presenta e che colpisce la parte della testa sopra gli occhi e ogni tanto la nuca, ogni volta che si presenta il dolore sento anche la "necessità" di serrare o digrignare i denti per cercare di eliminare il fastidio.
Quindi può il tutto essere collegato?

Grazie
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Si.E'necessario un trattamento da uno gnatologo.Saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce, sa sono un soggetto molto ansioso e mi preoccupo per ogni minima cosa. Comunque penso che prenderò un'OKI dopo cena, lo stesso dentista mi aveva consigliato in questi periodi in cui il bruxismo è accompagnato da mal di testa di fare piccole cure di 3 o 4 giorni con l'OKI. Va bene anche secondo lei?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Non può affrontare il problema esclusivamente dal lato famacologico.Questo problema richiede una visita specialistica,prima la farà e meglio sarà.Saluti