Il glande , la pellicina che lo ricopre ed anche la pelle della parete

Salve, sono un ragazzo di quasi 25 anni, e da qualche mese ho riscontrato delle bollicine sottocutanee o forse ghiandole che ricoprono tutto il glande , la pellicina che lo ricopre ed anche la pelle della parete( solamente la parte inferiore).
Il pene risulta puntinato da queste ghiandoline non proprio bianche ma più chiare rispetto il derma circostante.
Leggendo altri post, la loro descrizione risulta simile alle ghiandole di fordyce, tuttavia non ne sono sicuro e nessuno dei pazienti riscontrava la copertura della quasi totalità del pene come nel mio caso.
Queste non mi provocano ne prurito ne fastidio, ma inibizione nel rapporto con l'altro sesso.
Può essere curato con creme o antibiotici?
E' sessualmente trasmissibile?
Dovrei fare una visita andrologica o dermatologica?
Si tratta di qualcosa di grave?

In attesa di una risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la cute del glande ha sempre un aspetto non proprio liscio. Si faccia vedere da collega andrologo o dermatologo, per scrupolo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Tuttavia sapendo che la cute del glande non ha un aspetto proprio liscio, sono sicuro che solamente da qualche mese ho riscontrato questa situazione, che prima non era evidentemente presente.
Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non per sminuire lei, ma francamente ho sentito tanti giovani individuare cambiamenti che ritenuti epocali erano francamente di poco conto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Certo, capisco il suo scetticismo.
Il fatto è che durante l'erezione , il glande presenta una cute tipo una buccia di arancia che prima sono sicuro non fosse così.
Nonostante ritenga la cosa di poco conto,e ciò non può farmi ovviamente che felice, se lei dovesse dare una opinione: -crede che possa riguardare attacchi funginei ?
-crede che possa essere trasmissibile?
Grazie per le risposte.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non è scetticismo è tranquillizzazione. Non vedebdo non ne ho idea ma se è asintomatico non mi agiterei puiù di tanto, vada da collega o da medico di base.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Si non mi danno alcun fastidio se non quello estetico, devo dire che ho notato anche un cambiamento di odore, più forte anche dopo lavaggio.
La ringrazio per le risposte, seguirò il cosiglio di una visita.