Terapia sostitutiva ormoni tiroidei

Buonasera.
Sono una donna di 47 anni, decisamente obesa (125kg per 170cm).
Ho subito una tiroidectomia totale, per un adenoma microfollicolare.
Sto assumendo la terapia sostitutiva, ma occorre ancora stabilire il giusto dosaggio. Dall'intervento sono aumentata di peso di oltre 10Kg!
Attualmente assumo Eutirox 175, ma dovrei gradualmente salire fino ad un dosaggio di almeno 200mcg, visto il mio peso.
Però dalle mie ultime analisi risulta:
FT3 2.90 (1.80-4.60)
FT4 1.31 (0.93-1.70)
TSH 0.19 (0.27-4.20)
Il valore del TSH è leggermente basso...
La visita endocrinologica di controllo è fissata fra circa 2 mesi.
Nel frattempo posso aumentare il dosaggio a 200mcg come stabilito?
Nel mio caso, un leggero ipertiroidismo potrebbe essere utile per perdere peso?
Vorrei perdere almeno i 10kg che ho preso in questi mesi...
La ringrazio e la saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
No c'e' ipotiroidismo e probabilmente il dosaggio della Tiroxina, va leggermente ridotto, non correlerei il discorso peso al problema tiroideo. Prima di ogni modifica terapeutica consulti sempre prima il suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Volevo precisare che era stato l'endocrinologo a stabilire che, con probabilità, avrei dovuto salire fino a 200mcg.
Siccome ci vorranno ancora 2 mesi prima prima della visita di controllo, volevo essere certa di non prendere un dose eccessiva.
Leggendo il foglietto illustrativo del farmaco, deduco che un dose eccessiva corrisponde al superamento dei limiti del FT3, mentre la soppressione del TSH non è indicativa. E' così?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In genere il dosaggio della Tiroxina e' correlato al peso, ma questo non e' automatico, per cui prima di incrementare il dosaggio contatti il suo endocrnologo.