Offuscamento occhio sx

Gentili Dottori vi scrivo per un consulto.
Sono un ragazzo di 24 anni (1,70 cm, 61 kg, corporatura atletica) affetto da ipermetropia sin dalle elementari. Correzioni occhio dx +3.00 e sx +2.50. Ho sempre portato gli occhiali in classe e in genere per leggere ma, al di fuori di queste situazioni mai. Negli sport non ho mai portato delle correzioni. Anche per guidare non ho mai portato gli occhiali, fin quando non ho avuto degli incidenti in macchina e moto.
Al di fuori di lunghe letture, per me è sempre stato difficile notare il mio difetto visivo per via della mia eccellente accomodazione. Anche senza occhiali vedo benissimo, salvo avere i riflessi più lenti (in macchina, sopratutto in autostrada, nelle gare di sci, a calcio, tendo un pò ad incantarmi ed accumulare stanchezza mentale velocemente).
Ultimamente ho notato di avere un leggero offuscamento, quasi impercettibile all'occhio sx ed non escludo che possa esserci in maniera minore anche all'occhio dx. Questo offuscamento mi crea più problemi. In qualsiasi ambiente non buio mi sento disorientato, un pò come una persona leggermente alticcia che si sente frastornata dall'alcol e si muove nell'ambiente a disagio. Questo disorientamento varia di grado, a volte è minimo e impercettibile, altre volte è molto alto. Tendenzialmente ho notato che quando mi sveglio presto e bene, il problema è minore rispetto a sonni cattivi o prolungati. Con gli occhiali il fenomeno si accentua. Con le lenti la visione di sx è sfuocata. Con l’auto in autostrada mi accorgo in particolare di non avere la visuale laterale sx ben nitida e di fare tutte le manovre con un minimo di velocità d’istinto, anziché guardando con precisione.
In seguito a queste vicende sono andato da un oculista, il quale mi ha fatto tutti gli esami del caso e mi ha confermato che è tutto nella norma.
Dato che il problema permane, chiedo disperato aiuto a voi, luminari di questo campo, per risolvere questo tedioso problema.

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la lunghezza dell’esposizione
Distinti saluti
Leopoldo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
leopoldo
procurati una impegnativa SSN
del medico curante e vieni quando vuoi in ISTITUTO AUXOLOGICO..

a milano

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la celerità della risposta e per la disponibilità.
Come impegnativa SSN intende tutti i risultati degli esami effettuati? In caso affermativo ne sono già in possesso.
Per quando voi, intende: telefono e sento la sua disponibilità e poi potrei venire anche nel medesimo giorno?

Grazie infinite ancora e spero di poter venire a trovarla presto
Leopoldo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
leopoldo
l'impegnativa eè quella rosa del medico curante,
fai un salto lunedi pomeriggio
se chiami il call center ci vediamo in autunno..
a presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dott: Marino, come da lei suggerito, mi sono presentato lunedì pomeriggio alla sua accettazione con tutti i documenti necessari, compresa l'impegnativa ASL. Nonostante l'impegnativa ASL mi hanno richiesto oltre 200 euro per la visita che in quel momento non avevo. Vorrei sapere se l'importo è esatto nonostante l'impegnativa.

La ringrazio anticipatamente, in attesa di un chiarimento da parte sua

Leopoldo