Una forte influenza intestinale

Salve, circa 4/5 anni fa ho avuto una forte influenza intestinale con forti spasmi di vomito questi sforzi mi hanno fatto gonfiare i linfonodi dietro la nuca maggiormente quello destro, da quel momento non sono più rientrati ma non mi hanno neanche mai fatto male; però ogni tanto quello destro si gonfia leggermente dando un leggerissimo fastidio al tatto, questo gonfiore dura a volte mezzagiornata per poi ritornare alle sue dimensioni di partenza. Premesso che faccio molto sport quindi sono spesso sotto sforzo cosa posso fare? mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, ti consiglio di sottoporti ad una ecografia del collo per stabilire la natura dei linfonodi che avverti alla palpazione: sicuramente saranno reattivi, ovvero su base infiammatoria, ma è sempre bene accertare cio'. Poi, sarà necessaria una visita spec ialistica otorinolaringoiatrica per un esame clinico ed una terapia medica specifica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori