Vaccini epatite a e tifo

Buongiorno, il 23 aprile parto per un viaggio in Malesia e Borneo di 3 settimane. L'USL consiglia i vaccini contro l'epatite A e il tifo. Ho visto che il tifo deriva da un tipo di salmonella (s. typhi). All'età di 6 anni ho contratto la salmonella (salmonellosi), può quindi essere che io abbia già gli anticorpi contro questo tipo di infezioni e possa evitare i vaccini e i loro effetti collaterali? Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No intanto non e' detto che fosse salmonella typhi, sara' stata una salmonellosi minore perche' il tifo e' una malattia molto grave.

Poi il problema e' che gli anticorpi contro le salmonelle declinano e scompaiono rapidamente, quindi pregresse infezioni non sono purtroppo protettive.