Luce pulsata e pillola anticoncezionale

Buongiorno,
vorrei chiedervi un consulro riguardo alla luce pulsata.
Sto facendo questo trattamento per la depilazione di inguine e ascelle da circa tre mesi (ho fatto 3 sedute) e quindi necessito di ulteriori sedute per completare la depilazione.
Ora però volevo iniziare a prendere la pillola anticoncezionale, ho già fatto tutti gli esami e sono a posto.
Mi sono informata meglio e ho letto che il trattamento di luce pulsata è controindicato con la contemporanea assunzione di farmaci fotosensibilizzanti.
Ho chiesto alla mia ginecologa se la pillola era un farmaco fotosensibilizzante e mi ha detto che potrebbe provocare macchie in soggetti "predisposti".

Non riuscendo a risolvermi il dubbio volevo chiedervi se è possibile assumere la pillola facendo il trattamento di luce pulsata?
[#1]
Dr.ssa Elvira Gisella Cotilli Medico estetico 17
la pillola anticoncezionale può portare macchie cutanee . E'opportuno proteggersi con delle creme con protezione massima,truccarsi(dopo aver messo la crema..se ama truccarsi..)ed evitare le ore più calde(dalle dodici alle diciasette),se può cappellino..(è molto chic ed ètanto di moda)corpo al sole e..viso sotto l'ombrellone!La ...terapia non solo la porterà ad avere la pelle senza macchie...ma anche a non avere acne e....le rughe..future!dimenticavo...tutti i trattamenti che si effettuano per la depilazione..anche la ceretta..deve essere praticata con creme idratanti e creme ptotettive e...consiglio mio personale niente esposizione nei tre giorni dopo luce pulsata...evitare il trattamento se abbronzati...o se si vuole andare al mare!..Buone vacanze....

Dr.ssa Elvira Gisella Cotilli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentile risposta. Volevo quindi chiedere un ulteriore chiarimento: il trattamento a luce pulsata agisce in maniera analoga ai raggi solari?
[#3]
Dr.ssa Elvira Gisella Cotilli Medico estetico 17
carissima , dopo ogni trattamento in studio è sconsigliato esprsi al sole!Invece è buona norma per tutti...piccoli e grandi..proteggersi dal sole..!...Prevenire è meglio che curare!E....speriamo che arrivi questo sole!!!!!!!!!Bacino bacino
[#4]
dopo
Utente
Ok! grazie mille! ...ma quindi si può assumere la pillola nonostante si faccia il trattamento a luce pulsata?
[#5]
Dr.ssa Elvira Gisella Cotilli Medico estetico 17
si certo!...buone vacanze!
[#6]
dopo
Utente
grazie!!