La pillola estinette dopo 10 anni

ho il colesterolo hdl a 81 ves a 27 fibrinogeno a 27, la dottoressa mi ha detto di sospendere la pillola estinette dopo 10 anni di assunzione durante i quali ne ho cambiati 3 tipi perchè l'organismo non sopportava più. è una cosa di cui devo preoccuparmi e fare altri eami oppure interrompendo la pillola i valori tornano normali??
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
quali sono i valori di riferimento del laboratorio?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
fibrinogeno da 200a 450, io ho 497 mg/dl colesterolo hdl da 30 a 70 io ho 81 mg/dl ves da0 aa 14 io ho 27 mm
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le hdl sono il colesterolo "buono", e averle aumentate non è significativo. Il fibrinogeno aumentato e la ves possono essere segno di una flogosi recente, ha avuto sintomi influenzali prima di effettuare le analisi?
In ogni caso, dopo 10 anni, mi sembra giusto interrompere la cura, per vedere come va la funzione riproduttiva, e ripetere gli esami della coagulazione dopo un paio di mesi dalla sospensione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
scusi se non ho più risposto ma sono andata via una settimana, comunque si sto smaltendo adesso una brutta influenza.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
in conclusione gli esami sono del tutto normali, e non sono indice che lei non tollera la pillola. Dopo 10 anni, comunque farei una sospensione "di prova".