Ritardo post pausa

Prendo loette da quasi un anno. Il 6 marzo alle 19 ho preso l'ultima pasticca del blister (le ultime 4 pasticche avevo dovuto anticiparle ogni giorno di mezz'ora a causa del fuso orario, normalmente le prendevo alle 23) e dopo un paio di giorni mi è venuto normalmente il ciclo. Il 14 marzo avrei dovuto cominciare la nuova confezione ma mi sono dimenticata di prendere la pillola fino alle 7 del 15 marzo, dopo di che alle 19.30 sempre del 15 marzo ho preso la pillola e così ho continuato a fare fino ad oggi. Il pomeriggio del 14 marzo ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo.
Vorrei sapere se le 12 ore di ritardo che normalmente si considerano valgono anche per la prima pillola della confezione dopo la pausa (in questo caso le 12 ore si contano considerando l'orario dell'ultima pillola della confezione precedente?)o se sono a rischio gravidanza. Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti non vi sono rischi, se continua l'assunzione regolarmente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!