Linfoadenosclerosi ascellare

salve, circa UN MESE fa ho fatto una mammografia.. e mi hanno riscontrato questo linfoadenosclerosi ascellare sinistra. Volevo sapere che cos'era di preciso..
Invece nel mese di agosto ho fatto un ecografia al braccio e mi hanno riscontrato uno spessimento del pannicolo adiposo sottocutaneo con discreta rappresentazione vascolare PW. vorrei un suo consulto per essere piu tranquilla.. distinti saluti..
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Linfoadenosclerosi non e' un termine molto utilizzato, ma credo che chi gliene ha parlato volesse indicare una sorta di indurimento della componente linfatica: se cosi' e' non si tratta di una condizione preoccupante.
L'ispessimento del pannicolo adiposo, se localizzato, potrebbe voler indicare un lipoma: anche qui non si tratterebbe di una patologia grave.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta..è stato molto gentile a curarsi del mio caso.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Siamo qui per questo...
Cordiali saluti