Sapete se esistono farmaci effettivamente utili per il mio problema

Salve a tutti. Siccome tutto l'anno soffro di una tremenda debolezza a causa della mia ipotensione, ma mai così tanto come in primavera (mi sembra di svenire ogni due secondi, e ogni più piccolo sforzo fisico o mentale è per me sovraumano e purtroppo devo sforzarmi di studiare per gli esami all'università, ma con questo problema ho sempre questa sensazione di sonnolenza e debolezza che mi svuota il cervello), volevo sapere se è vero che l'effortil in capsule nn viene più prodotto e (se si) perchè? (anche se in realtà nn penso facesse effettivamente il suo dovere come farmaco in quanto nn mi ha mai fatto l'effetto dovuto, nn so se siete d'accordo con me)..
Sapete se esistono farmaci effettivamente utili per il mio problema? A parte i soliti rimedi della nonna come caffè vino liquirizia ecc.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
La liquirizia, che contiene l'acido glicirrizico, contribuisce ad elevare i valori della pressione arteriosa, amica di Genova. Ma, se sei nata con la pressione bassa come DNA, sarà ben difficile che tu possa cambiare le carte in tavola. Tanti farmaci spariscono senza sapere il vero perchè. Varie sono le ipotesi. Prova a fare qualche integratore polivitaminico e poliminerale. E auguri.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Si infatti il mio medico mi ha prescritto delle bustine di eufortyn... Ma dubito che sortiranno il loro effetto..
Il problema è che la pressione bassa mi toglie proprio le forze e spesso mi toglie anche la voglia di fare le cose.
è veramente deprimente che nn ci sia proprio niente per farmela passare.. cmq grazie