Varicose

salve, mio padre 65 operato 2 volte di by pass caridaco, vorrebbe operarsi le vene varicose (gia' molto grosse) alla gamba sx, e' possibile operarle con laser quali sono i pro e i contro,grazie.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

vista la esiguità delle informazioni che peraltro forniscono comunque un elemento di importante storia clinica, riterrei vista la limitatezza di una valutazione a distanza che sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista in chirurga vascolare.

con una visita specialistica si potrebbe introdurre suo padre in un programma diagnostico personalizzato e solo se sussistessero le indicazioni una proposta terapeutica.

mi tenga informato

cordiali saluti e buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
come già suggerito, la condizione di suo Padre necessita di un inquadramento preciso al fine di valutare l'opportunità di un trattamento delle varici (chirurgico, scleroterapico ?) in relazione alle manifestazioni cliniche e alla loro estensione(pregresso prelievo di Safena?), nonché allo stato di compenso della cardiopatia e alla eventuale concomitanza di terapie mediche di supporto (anticoagulanti?).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1