Piede immobilizzato: ernia e lavoro

Salve gentili medici.

Non vi racconto tutta la vicenda in quanto sarebbe lunga e noiosa per voi tutti.

A causa di un pesante lavoro, una persona a me molto cara ha perso l'uso del piede dx causa due ernie al disco (una delle quali già operata in passato).

E' valida l'ipotesi di richiedere una pensione di invalidità?

La "causa di servizio" (visto che la causa è stata proprio il devastante lavoro che ha fatto finora) è valida anche nei lavori a dipendenza privata?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Il caso sembra complesso, in ogni caso il riconoscimento di eventuali malattie professionali è di competenza INAIL, pertanto Le suggerisco di rivolgersi ad un medico-legale di un Patronato per avere le informazioni del caso per l'eventuale inoltro della domanda all'INAIL.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona