Polipo cistifellea

spett.le specialista, a mia moglie, 30 anni compiuti da pochissimo, il 3.11.2009 a seguito di casuale ecografia addome hanno rilevato : colecist distesa, con contenuto omogeneo e presenza di formazione polipoide, isocogena, adesa alla parete laterale del diametro di 12 x 6 mm meritevole di follow up ecografico a 3 mesi. All'ecografia di controllo il 16.02.2010 è emerso : quadro ecografico sostanzialmente invariato in particolare: coleisti normodistesa con presenza lungo la parete di una formazion e ovalare riferibile a polipo ad ecostruttura isoecogena con stria iperecogena centrale adesa alla parete delle dimensioni di 13 mm x 6 mm e meritevole di follow up ecografico tra 6-12 mesi.
Siamo spaventati per l'eventuale presenza di malignita' cosa ci consiglia, dobbiamo stare in ansia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le dimensioni superiori al centimetro e l' apparente crescita in effetti pssono costituire un' indicazione alla colecistectomia, da valutare col suo medico o con un chirurgo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, i dottori in base alla forma del polipo sull ecografia non riescono a capire se è maligno o benigno?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
no.