Ritorno di febbre e nausea

Salve.Vi racconto brevemente l'oggetto del mio consulto.

Premetto che ho 25 anni e non ho mai sofferto di problemi di stomaco.

La settimana scorsa sono andata a Milano per meno di 24 ore per motivi familiari.Ho viaggiato andata e ritorno(stressandomi parecchio) con il treno e di notte il sistema di riscaldamento era guasto..Quindi arrivava solo aria fredda.Ho dormito malissimo e l'indomani mi sono svegliata debolissima e con la sensazione di avere febbre.Per di più nausea e sensazione di stomaco gonfio e cattiva digestione.Cosi ho misurato la febbre ( era a 40) e ho preso una tachipirina.Nel giro di 2 ore è scesa a 37.Il giorno dopo stavo benissimo e anche la sensazione di nausea e mal di stomaco era sparita.Ho attribuito quindi tutto ciò alla stanchezza del viaggio.
Oggi a distanza di 1 settimana stamattina mi sono svegliata stanca ( ho dei dolori muscolari dovuti ad una partita di pallavolo che ho fatto 2 giorni fa) e con la nausea (sensazioni simili a quelle della settimana precedente).Ho mangiato e non ho vomitato.La nausea persiste e ora ho anche 37.5.

Cosa mi consigliate di fare?

Ho anche assunto fermenti lattici per qualche giorno.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Le consiglieremmo di stare a riposo per un po. E' passata solo una settimana dall'episodio febbrile importante e lei ha fatto anche (due gg fa) una partita di pallavolo. E' ancora in convalescenza e deve stare a riposo. Continui a monitorare la temperatura e non esiti a farsi vedere dal suo medico se la situazione dovesse peggiorare.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO