è possibile che il mio deficit di erezione dipende dal varicocele

Sono un ragazzo di 23 anni, il mio problema è che durante i preliminari sessuali riesco a raggiungere (anche se non facilmente) una erezione ma nel momento in cui opero per mettere il preservativo l'erezione diminuisce e rimane impossibile la penetrazione e questo preoblema per la prima volta si è verificato circa 3 anni fa.
Stamani mi sono sottoposto ad una visita andrologica dove mi hanno fatto una ecografia allo scroto e una al pene dove non hanno riscontrato anormalità tranne un varicocele di 2° grado sinistro.
L'andrologo sostiene che la causa sta nel varicocele e mi ha dato una cura appropriata di durata 2 mesi.
La mia domanda:
è possibile che il mio deficit di erezione dipende dal varicocele? e se non dipende da quello come consigliate di comportarmi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Carpo signore,
avrei qualche dubbio nell' ascrivere la causa del suo deficit erettile al varicocele. Sicuro di avere capito bene?Qualora vi fosse conferma di questo, consiglierei di senti re un' latra campana
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività nel rispondermi e per l'attenzione data.
Se non le dispiace potrebbe gentilmente dirmi secondo il suo parere da che cosa dipende il mio deficit?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Diagnosi non ne faccio di qua. La maggiore frequenza a 22 anni è psicogena, poi ormonale, poi da infiammazione prostatica. Rari i fenomeni circolatori,, metabolifci e neurologici.