Fertilita': quali i metodi e quali gli esami?

E' un anno che io e mia moglie tentiamo di avere un figlio, abbiamo provato senza precauzioni ne' "tattiche" fino a dicembre scorso e ora stiamo provando da 3 mesi con il kit Persona ma senza successo e la pazienza sta' diventando sempre piu' esigua, come possiamo fare? Esiste qualche metodo per favorire il concepimento? Esistono esami specifici per sapere se uno dei due e' sterile?
Grazie in anticipo
Andrea
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro utente 215,

per prima cosa facia un esame del liquido seminale (spermiogramma) e si faccia vedere da uno specilista.
Sua moglie dovrebbe consultare un ginecologo ponendo lo specifico problema del desiderio di una gravidanza.
Le saranno consigliatio gli accertamenti di primo livello
se vuole mi telefoni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org