Le analisi del sangue pochi giorni fa

Buonasera.
Il mio fidanzato ha fatto le analisi del sangue pochi giorni fa e ci sono alcuni valori non nella norma, ma il medico non li ha commentati. Vorrei sapere a cosa si riferiscono e come si può risolvere il problema.
I valori sono i seguenti:

esame emocromocitrometrico
-contenuto medio hb (MCH) 32,8 H (unità: pg; parametri: 27.0-31.0)
-concentrazione media hb (MCHC) 37,4 H (unità: g/dL; parametri: 33.0-37.0)

formula leucocitaria
-neutrofili% 43,2 (unità: %; parametri: 50.0-70.0)
-linfociti% 48,6 (unità: %; parametri: 20.0-40.0)

Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera,
non c'è in realtà alcun "problema" da risolvere.
L'unico dato degno di nota è quella lieve inversione della formula leucocitaria per cui i linfocito risultano superiori ai neutrofili.
Ma basta aver avuto un qualsiasi "problemuccio" virale, anche un raffreddore per aver provocato questo.
Non starei a ripetere nulla se non vi sono sintomi di alcun genere. Perchè, infatti, il suo compagno ha fatto queste analisi?
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie.
In effetti avevo dimenticato di scrivere che in quel periodo stava finendo una terapia antibiotica per curare una bronchite.
Le analisi del sangue le ha fatte al lavoro, durante la normale visita del medico del lavoro.

Cordiali saluti.