Qual è il tipo di trapianto più consigliato, che non lasci cicatrici visibili e con maggiore

gentili dottori, ho un problema riguardante la caduta dei capelli. Sin da piccolo ho avuto dei capelli molto radi e poi, come se non bastasse, col passar del tempo ho incominciato a perdere anche quelli. La situazione non è poi cosi drastica come lasciano intendere le mie parole, è solo che l'attaccatura dei capelli alla fronte si è alzata di parecchio e ho incominciato a stempiarmi; allora mi è stato consigliato di fare degli esami mediante un macchinario chiamato "TrichoScan Professional V2.0" ove i risultati sono stati i seguenti: superficie in cmq 0.651; numero capelli 139.5(161); densità capelli [1/cmq] 214.3; capelli anagen% 71; capelli telogen% 29; densità cap. vellus [1/cmq]; densità cap. terminali [1/cmq]; capelli vellus 6.0 (4.3%); capelli term 133.5 (95.7%). Da questi risultati mi è stato detto che la situazione era buonina... e ora passo alle domande: ma questi risultati restano inalterati nel tempo o possono variare? posso effettuare un trapianto di capelli nonostante la mia età, o mi conviene aspettare? qual è il tipo di trapianto più consigliato, che non lasci cicatrici visibili e con maggiore percentuale di successo? Grazie anticipatamente per le vostre risposte e mi scuso per il tempo fattoVi perdere.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Ad oggi prima di pensare ad un trapianto chirurgico si deve pensare ad una cura efficace: oggi e' possibile grazie a farmaci attivi per la calvizie che possono riattivare la fase anagen ed ottenere non solo un arresto della calvizie ma anche una ricrescita.

Sappia ancora che un trapianto senza terapia non e' consigliabile in ogni senso: i capelli trapiantati non cadono più mentre gli altri prima o poi spariranno senza terapie efficaci: a lei immaginare i risultati.

Cari saluti.

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
In primo luogo la ringrazio per la sua esauriente ed esplicativa risposta; mentre ne approfitto per chiederLe, se è possibile, sapere: 1) quali sono questi medicinali di cui parla, che permettono di riattivare la fase anagen del capello. 2) funzionano su tutte le zone del cuoio capelluto, o solo su alcune? 3) quanto dovrebbe durare un trattamento per arrivare a dei risultati ottimali? 4) alla fine di questo trattamento è possibile che i valori anagen tornino come prima o quantomeno che la caduta dei capelli ricominci? mi scuso per l'eccessiva quantità di domande da me poste e la prego di rispondere accuratamente, (come ha già fatto sopra), a tutte. La ringrazio nuovamente. Cordiali saluti.