Un trapianto attraverso l'ausilio

Egregi Dottori, avrei intenzione di effettuare un trapianto di capelli per abbassare l'attaccatura frontale ormai un po troppo alta; per far ciò avrei bisogno dei vostri saggi ed esperti consigli. Secondo voi mi conviene sottopormi ad un trapianto di capelli nonostante la mia età? qual'è il tipo di trapianto con maggiori risultati? attorno a quale prezzo si aggirerà? ho sentito parlare di un trapianto attraverso l'ausilio di un microbisturi che preleva dei capelli dalla zona donatrice e l'impianta dove vi è la necessità; qual'è il vostro parere su questo tipo d'intervento? grazie infinite a tutti coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
a mio avviso la sua ETA non e' quella ideale per un autotrapianto.
Si devono tenere presenti 2 cose importanti su questo tema:

- il tipo e la severità della calvizie
- lla necessita di terapie associate: ad oggi le terapie sonofficaci anche per un grado di ricrescita dei capelli: senza di esse i capelli trapiantati non spariranno (ormono irresponsivi) ma quelli attorno sicuramente si senza terapie. Si consideri sempre questo fatto

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Per quanto riguarda l'età non sussistono limiti e personalemente ho eseguito trapianti follicolari sia in uomini che donne anche di oltre 70 anni. le tecniche oggi più usate ed efficaci sono quelle che prevedono il prelievo di un a strip dalla regione occipitale. Si teratta di una sottile striscia di cuoio capelluto che richiusa non lascerà alcun segno evidente. Grazie ad una particolare sutura i capelli potranno ricrescere al suo interno. Altra procedura è quella del prelievo singolo che però si presta bene per rinfoltimenti di entità lieve e ritocchi di precedenti trapianti. Per i costi variano in media sui 5.000 euro. Maggiori informazioni sulle metodiche attuali li può ottenere consultando siti del settore tra i quali le consiglio www.capellisaniebelli.it
cordiali saluti

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
Dr. Luca De Fazio Chirurgo generale, Medico estetico 26 1
Per quanto riguarda l'età sono daccordo con il collega Grassi non esiste L'età giusta" per sottoporsi ad un trapianto di capelli. A 21 anni e con una calvizie come da Lei descritta, certo non Farei una FUSS nella maniera più assoluta. Il motivo è semplice. Se una calvizia compare in una età cosi giovane sicuramente nel corso degli anni si dovrà affrontare qualche ritocco. Quindi una FUE è l'intervento che io di solito scelgo in casi simili. Il costo di una FUE per una stempiatura tipo Hamilton 1 ( situazione simile a quella descritta in domanda), per dare un parametro, si aggira intorno ai 3.500 € 1800-2000 Uf, in più posso garantire ai pazienti , scritto nero su bianco nel consenso informato, che il punch che utilizzo di diametro 0'6 mm non lascia alcun segno. Preciso che utilizzo ambedue le tecniche FUSS E FUE, non si pensi che la mia risposta penda vs la fue a tutti i costi...... Ma è una questione di indicazione chirurgica del quale sono fermamente convinto. se vuole approfondire visiti la mia web page

www.lucadefazio.com
Cordiali saluti Dr Luca De Fazio

DR Luca De fazio
www.lucadefazio.com
Perugia-Genova-Londra