Testosterone e uso del thè verde

Salve avrei un dubbio sul thè verde dato che ho letto in giro per il web che potrebbe abbassare i livelli di testosterone nel sangue.Uso questa preziosa bevanda ormai da un due anni poichè che mi ha aiutato a perdere 13 kili senza fare attività fisica nell'arco di un anno e mezzo ,però noto che il mio desiderio sessuale non è come prima infatti ho tempi di recupero del desiderio molto lunghi anche di due settimane.Ma è normale all'età di 23 anni? potrebbe essere che il thè verde agisce davvero sul testosterone abbassandolo?
Supponiamo che la causa non fosse il thè verde e quindi potrei continuare a berlo tranquillamente ,è possibile bere una tazzina di caffè tipo dopo pranzo e una tazza di thè nel pomeriggio quindi nell'arco di poche ore senza causare problemi?

Spero in una vostra risposta e grazie anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
se vuole chiarire questo aspetto le conviene dosare il testosterone nel sangue.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net