Piccolo gonfiore inizio ferita

Sono stato operato il 9/03 di Sinus Pilonidalis e il chiurgo ha optato per una chiusura completa della zona. Mi ha spiegato che il suo è un metodo nuovo: non prevede la rimozione dei punti, non prevede medicazioni - se non una semplice applicazione di disinfettante le due volte che ho avuto il controllo- ed ha, mi ha spiegato, un drenaggio interno.

L'operazione è andata bene e, a detta del chirurgo e di un suo collega, la ferita si è rimarginata in maniera ottima ed ora ho un ultimo controllo tra dieci giorni.

La cosa che mi perplime è che all'inizio della ferita, dove iniziano i punti, ho una specie di bozzo.. una punta gonfia e non so a cosa sia dovuta perchè non mi duole e nemmeno secerne pus. Per altro sono stato ieri mattina al controllo e mia madre ha detto che già ce lo avevo.

Che cos'è? Un semplice inestetismo dovuto ad i punti o una zona infiammata?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' essere che si tratti di un semplice inestetismo: del resto se non le da' fastidio non credo possa trattarsi di un processo infiammatorio. Certo, bisognerebbe conoscere meglio i dettagli dell'intervento, ma comunque a tutte le sue domande potra' essere data una risposta chiara al controllo previsto a breve.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La tumefazione che descrive,essendo asintomatica e non avendo segni di infiammazione,potrebbe dipendere da eccesso di cute all'angolo superiore della ferita.Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ringrazio entrambi per le risposte esaustive.

Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti