Dolore di petto

Salve, ho 41 anni.
Da un pò di tempo, avverto al centro del torace come un senso di oppressione, il cuore mi batte a mille, legato ad un senso di stanchezza e pesantezza.
ho fatto subito le analisi ed ho riscontrato il colesterolo alto (240) e i trigliceridi a 560!!!
Ho fatto anche l'elettrocardigramma normale e sotto sforzo e il cardiologo dice che tutto è ok.
Mi sono messo subito a dieta e nel giro di una settimana non ho avvertito più niente.
non appena però esagero con l'alimentazione, e specialmente con i dolci, mi ricapita che il cuore pulsi velocemente e il piccolo dolore al petto ricompare.c'è un legame tra triglic/colesterolo alto e dolore al petto?
possibile che se esagero uno/due giorni con il cibo subito ne pago le conseguenze? cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
molto probabilmente il suo errato regime alimentare è causa di una infiammazione gastrica, che si esacerba, ovviamente, in caso di lauti pasti. E'necessario che lei modifichi radicalmente le sue abitudini alimentari e il suo regime dietetico, visto che la dislipidemia è senza alcun dubbio un fattore predisponente agli accidenti cardiovascolari, come infarto ed ictus. Si aiuti, magari con un dietologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO