Interpretare gli analisi del sangue

SALVE,HO 37 ANNI.AVENDO UNA FORTE DEPRESSIONE HO COMINCIATO A BERE QUASI 2LITRI VINO AL GIORNO.AVENDO LA PRESSIONE ALTA A CAUSA DI ALCOOL HO PRESO UNA PASTIGLIA DI BLOPRESS 16,PERO PEGGIO ANCORA PERCHE HO FATTO UNA INSUFICIENZA RESPIRATORIA,SONO ANDATA DAL MEDICO DI BASE,CON IMPEGNATIVA HO FATTO SUBITO GLI ANALISI DEL SANGUE,QUINDI BASOFILI-3,670;MCH-31,7;VES-40MM;SG-PROTEINA C REATTIVA-1,46.VORREI SPECIFICARE CHE SONO ANCHE SOVRAPESSO ,HO 74KG E 1,55M.HO SEGUITO UNA CURA DI CIPRALEX 10MG E FRONTAL 0,50,ADESSO STO BENE NON LI PRENDO PIU,E NEANCHE NON BEVO PIU.VORREI GENTILMENTE SAPERE DI CHE TIPO DI INFIAMMAZIONE SI TRATTA OPPURE COSA HO?GRAZIE
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sifgnora, i suoi sono valori del tutto aspecifici che non ci conducono ad una diagnosi di certezza. VES e PCR indicano generalmente un'infiammazione , infezione ma non ci dicono di che tipo; ci dovrebbe , poi, riportare tutti valori dell'emocromo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie,adesso inserisco tutti risultati degli esami,forse mi potresti aiutare.
WBC-8,55
RBC-4,16
HBG-13,2
HCT-38,2
MCV-91,8
MCH-31,7
MCHC-34,6
PTL-270
FORMULA LEUCOCITARIA(PERCENTO)
NEUTROFILI-58,1
LINFOCITI-29,8
MONOCITI-6,82
EOSINOFILI-1,63
BASOFILI-3,670
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'emocromo è pressochè normale; ricontrollerei soltanto tra qualche tempo quel valore di basofili, ma niente di più
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
MOLTE GRAZIE,PERO SONO PREOCUPATA,PERCHE NON SO DI COSA SI TRATTA.VORREI SAPERE GENTILMENTE QUANTO E GRAVE,OPPURE COSA PUO ESSERE.
LA RINGRAZIO.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nulla di particolare, a volte sono anche gli strumenti che sovrastimano il valore; ripeta con tranquillità l'esame tra qualche tempo
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
GRAZIE PER LA SUA GENTILEZZA.IO PENSAVO CHE SI TRATTAVA DI UNA ARTERITE,PERCHE SONO ANCHE FUMATRICE.MI SONO DIMENTICATA SPECIFICARE ,MI STATA DIAGNOSTICATA DA UNA SPECIALISTA 4 ANNI FA -DISTURBO DI PANICO.ORA STO BENE ,HO ELIMINATO TUTTE LE MEDICINE,LA PRESSIONE ARTERIOSA E NORMALE,QUINDI SONO POCO PREOCUPATA.