La pillola del giorno dopo o non ci dovrebbero essere rischi

Gentile Dottore,
la ringrazio in anticipo per la risposta.
Ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo..durato si è no meno di 2 minuti per poi mettere il profilattico..
abbiamo notato in seguito che prima di indossare la protezione era fuoriuscito del liquido trasparente..
potrebbe essere sperma?
è il caso di prendere la pillola del giorno dopo o non ci dovrebbero essere rischi? grazie in anticipo per la risposta.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina
la pillola del giorno dopo non è mai sbagliato prenderla in caso dei dubbio, come questo. In ogni caso il liquido che visto uscire è liquido secreto da prostata e ghiandole uretrali, per cui virtualmente dovrebbe essere completamente privo di spermatozi. Dovrebbe. In ogni caso consiglierei di andfare al consultorio giovani della sua città ove esiste uno spazio gratutuito gestito dalla ASKL sulla conjtraccezione nei giovani.