Denti incisivi storti

salve, vorrei chiedere un informazione a voi medici perchè ho un problema: i miei due denti incisivi dell'arcata superiore non sono allineati, sono "in fuori" tipo quelli di un coniglio. sono davvero anti estetici e vorrei poterli mettere a posto solo che ho un'altro problema: ho 18 anni ma non ostante la mia età non riesco a prendere le impronte dei denti. ci ho provato moltissime volte ma tutte le volte vomito perche non sopporto niente in bocca di troppo grande. vorrei davvero che voi mi aiutaste a qualsiasi costo.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Il rilievo delle impronte in ortodonzia è una fase impotante,perchè ci consente di studiare il caso e quindi pianificare il trattamento.
A diffrenza della protesi(altro coso in cui si rilevano impronte) l'ortodontista ha bisogo sicuramente di buone impronte ma possono passare leggere imprecisioni.Quindi potrebbe organizzare la seduta lontano dai pasti e chidere all'operatore di utilzzare materiali da impronta ad indurimento veloce propio per ridurre a tempi brevissimi la permanenza in bocca del portaimpronta.
La risposta ha il solo scopo informativo.

http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per aver risposto. volevo sapere una cosa: ho letto su internet delle informazioni su invisalign e parla di immagini al computer tridimensionali che permettono di visualizzare progressivamente il piano di trattamento completo dalla posizione iniziale dei denti a quella finale. se ho capito bene non è necessario prendere le impronte dei denti grazie alle immagini tridimensionali?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente no, bisogna sempre prendere delle impronte. In ogni caso può assumere già dal giorno prima un antiemetico, e prendere l'impronta, come giustamente detto dal collega Auletta, lontano dai pasti.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.