Le analisi del sangue

Salve, mi chiamo Vincenzo e ho 19 anni. Premetto che peso 95 kg e sono alto 1.78 m. Pochi giorni fa ho eseguito le analisi del sangue e dal referto ho riscontrato che alcuni valori del fegato sono fuori parametro:
ASAT/GOT: 40 U/L V.n. <38
ALAT/GPT: 102 U/L V.n. <41
Riporto anche il valore GAMMA GT che però è nella norma:
50 U/L V.N: uomo 8-61
Inoltre nella cartella anche i seguenti valori non sono nella norma:
COLESTEROLO TOTALE: 210 mg/dL V.a. <200
COLESTEROLO HDL: 51mg V.n. >55
Inoltre sono alcuni mesi che accuso un pò di stanchezza.
In attesa della visita medica potrebbe darmi alcune delucidazioni sul significato del valore e sulle eventuali cause. La ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, le analisi indicano come il suo fegato sia un po "affaticato"; forse dipende dalla alimentazione, dato che anche il colesterolo ha valori alterati, anche se di poco, e lei sembra essere in sovrappeso. Stanti i limiti della via telematica, senza poterla visitare e con questi soli esami, non si può dire da cosa dipenda con sicurezza la stanchezza lamentata, quindi fa bene a rivolgersi al suo medico per inquadrare il problema ed impostare una terapia o un proseguimento di indagini a seconda di ciò che il collega riterrà opportuno.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin