Ove è risultato presenza di varicocele bilaterale

salve ho eseguito ecografia testicoli ove è risultato presenza di varicocele bilaterale.L'ecografista mi ha consigliato visita urologica per probabile intervento chirurgico (vena sx). Vi chiedo se sia meglio eseguire un intervento tradizionale oppure sfruttare la radiologia interventistica. Vorrei inoltre domandarvi quale dei due interventi viene maggiormente eseguito (intervento tradizionale/ intervento tramite radiologia interventistica)ed eventualmente avere un vosto parere riguardo l'efficacia dei due trattamenti.

VI rngrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente prima di decidere se fare o no l'intervento deve eseguire uno spermiogramma per verificare se ci sono alterazioni della fertilità

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per l'informazione, ma secondo lei quale dei due interventi sarebbe preferibile considerando che ho 47 anni?

Cordialità
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
considerando che ha 47 anni l'intervento no è consigliato