Clexane minulet

Salve.
Assumo la pillola anticoncezionale Minulet da qualche anno, ma giorni fa ho avuto una frattura alla caviglia e mi hanno messo una valva gessata e prescritto per 25 gg le punture di Clexane 4000.
Volevo sapere se i due farmaci insieme possono avere effetti collaterali e se la funzione della pillola rimane invaraiata.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
ho chiamato la mia ginecologa e mi ha detto di sospendere immediatamente la pillola perchè ho maggiore rischio di trombi, dato che coagula il sangue!!!!

ora quali saranno le conseguenze?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
la mia risposta era riferita semplicemente alla sua richiesta di conoscere un'eventuale perdita di efficacia della capacità contraccettiva in seguito all'associazione con clexane e le rispondo che non ci sono interazioni degne di nota,sul versante della patologia circolatoria la pillola (chi più chi meno in base ai dosaggi) possono predisporre a patologia trombotica
[#4]
dopo
Utente
si infatti la dott.sa mi ha proprio detto che con la pillola aumentano i rischi di trombi, quindi meglio interromperla.
ora x quando riguarda il ciclo ovulatorio come funzionerà?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
consulti la sua ginecologa in merito a quale tipo di programma terapeutico decide di optare
[#6]
dopo
Utente
salve dottore.
avendo finito oggi le punture di clexane, posso riprendere ad assumere la pillola all'arrivo del ciclo che, se regolare, dovrebbe arrivarmi a giorni?

grazie antipatamente
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
si lo può iniziare
[#8]
dopo
Utente
ok grazie mille.
e l'effetto anticoncezionale quando ci comincia ad avere?
la pillola è minulet
[#9]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
dopo 7-8 giorni