Epitrocleite

salve!! volevo fare una domanda al dottore!! L'EPITROCLEITE può ripresentarsi a distanza di un anno dall'operazione?mi spiego meglio:sono stato eperato a entrambe le braccia,con esiti positivi, andato tutto bene,riuscivo a fare qualsiasi cosa,però siccome sono stato per quasi un anno senza lavoro e di conseguenza non aver tenuto in allenamento le mie braccia adesso come faccio a fare qualcosa di sollevamento mi si ripresenta il dolore,è normale tutto questo,andrà via? o mi devo di nuovo preoccupare?grazie.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Difficile risponderle...
l'intervento consiste nella rimozione della porzione di tendine degenerato. Questo dovrebbe garantirle la guarigione definitiva, a meno che la porzione di tendine risparmiata non vada incontro ad ulteriore degenerazione.
Può anche darsi, comunque, che sia solo un problema di tipo muscolare che si risolverà con il tempo.
Credo sia opportuno sottoporsi a visita.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
allora le leggo quello che vedo scritto in base alla mia cartella clinica:
Dieresi dei piani si reperta n.ulnare che appare compresso,si esegue neurolisi n. ulnare al gomito,scarificazione tendini epitrocleari e perforazione epitroclea.lavaggio emostasi sutura per piani,medicazione bendaggio.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Questo non aggiunge nulla a quanto le ho detto sopra