Dispnea e stanchezza

Buongiorno signori dottori! da un mese ho difficoltá respiratorie stancandomi subito anche con piccoli movimenti quando sono a casa! Sono stato dal cardiologo che mi ha visitato(controllo cuore ,polmoni,reni) mi ha fatto molte domande al seguito ed infine mi ha fatto l elettrocardiogramma e l ecocardiogramma!: Risultato cuore in buonissime condizioni! ma io ho sempre paura che sia il cuore. Allora mi chiedo cosa é questa mia stanchezza e affanno? Può dipendere dalla mia lieve Obesitá? Soffro anche di reflusso forse può essere la causa? Ho avuto l Helicobacter e Credo di averlo sconfitto con antibiotici(devo rifare un controllo tra 2 mesi! Attualmente prendo il lanzobene(ancora per 2 settimane) ex buon fumatore: ultima sigaretta giugno 2005.- ho sentito dire che uno dei sintomi del reflusso é l asma.Un altro particolare ho sempre e continue eruttazioni, dolori saltuari ai laterali dell addome alle scapole e spalle! La notte russo maledettamente e mi sveglio sempre al mattino presto( 7,30) anche se vado a letto alle 3 di notte anche la domenica e feste
praticamente mi ritrovo sveglio da solo! Colesterolo 171 -zuccheri nel sangue 109- pressione 140 -90 -pulsazioni 70 e tutto il resto a posto: Questi problemi mi fan passare la voglia di vivere poichè la mia qualitá di vita e diventata orrenda!
In attesa di una vostra risposta
vi auguro una buona Pasqua!
Giuseppe
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
una pessima qualità del sonno, può da sola, essere la causa dei sui problemi. Si affidi ad un centro neurologico universitario o ospedaliero di studio sulle patologie del sonno (chieda eventualmente consiglio al curante).
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO