Una volta passati i condilomi c'è un modo un esame x noi maski x sapere se l'abbiamo ancora

Salve gentili dottori volevo farvi alcune domande,da circa 3 settimane uso Aldara x dei condilomi genitali,precisamente sulla pelle ke viene ritratta x scoprire il glande,e sta facendo meravigliosamente il suo effetto,infatti la parte è ritornata liscia come un tempo in certe zone mentre in alcune c'è ancora qualke condiloma.Quello ke vorrei sapere,nei punti dove la zona è stata "bonificata" x via dell'effetto della crema devo continuare a passarcela?xkè onestamente a volte proprio nei punti puliti dopo un pò ho del dolore e bruciore misti,ve lo kiedo xkè cmq la cura ke sto facendo durerà 3 mesi.un altra cosa,forse a causa della cryoterapia fatta prima della crema,visto ke ha "bruciato" tutta la pelle a giro ke viene ritratta x scoprire il glande ora è come se avessi sotto pelle un anello duro,nel senso ke la pelle nella zona trattata è rigida,nn è elastica come un tempo infatti solo a riposo posso scoprirlo,quando ho rapporti mi faccio male e cmq quando è in erezione il glande nn posso scoprirlo....esiste qualke crema x far ritornare la parte alla sua elasticità originaria?altra domanda....quando posso avere rapporti non protetti con la mia partner?(premetto ke lei ha fatto la bruciatura ieri,li aveva solo esterni)una volta passati i condilomi c'è un modo un esame x noi maski x sapere se l'abbiamo ancora??c'è un modo x debellare il virus dall'organismo in maniera definitiva o va via solo a livello locale e rimane cmq in circolo? grazie x tutte le eventuali risposte,spero di riceverle tutte perchè è davvero molto importante x noi
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Le fornisco qualche consiglio dal punto di vista VENEREOLOGICO:

- durante la terapia non è consigliabile alcun rapporto sessuale
- anche in assenza di lesioni occorre un tempo variabile in media da un mese ad 2 mesi (dipende dal tipo di lesione e dalla gravità iniziale delle stesse) per dirsi guariti.

chi dice che un soggetto è guarito da una Malattia Sessulmente Trasmissibile ? che procederà con le terapie atte a ripristinare anche dal punto di vista meccanico la mucosa trattata ?

Naturlamente il VENEREOLOGO con la visita Specialistica, per lei e per la sua partner.

Carissimi Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
i rapporti ke ho avuto dall'inizio della terapia (ke osno stati 2-3) li ho avuti soltanto col preservativo.

1)riguardo qualcosa ke posso fare x far ritornare la pelle alla sua elasticità originaria nn si può far nulla?

2)quindi nn esiste un esame x noi maski x vedere se l'abbiamo ancora?come il pap-test x le donne?

3)io sono seguito da un dermaveneorologo e lei da una ginecologa

4)l'aldara allora devo applicarla lo stesso nelle zone ora liscie anke se mi provoca bruciori?

grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La sua domanda n°3 è quella che risponde a tutti i suoi quesiti.
cari saluti.

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Dal punto di vista urologico (ovvero chirurgico) allo stato il trattamento di elezione dei condilomi e' chirurgico attraverso un comune intervento di elettroresezione delle neoformazioni e successiva cauterizzazione del letto di resezione. Questa procedura consente una maggiore sicurezza ed offre il massimo dei risultati in una malattia comunque noiosa e difficilmente eradicabile vista l'origine virale e la tendenza a recidivare.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo