Omocisteina, colesterolo e vitamine

Buongiorno, innanzitutto grazie a tutti i medici che mi e ci offrono questi consulti.

Oggi Sono andato a ritirare le analisi e ho questi valori di omocisteina:

13,8 omocisteina mcmol/L i valori di rif. vanno da 5 a 13,9
498 vitamina b12 pgr/ml i valori di rif. da 243 a 894
3,6 acido folico ng/ml i valori di rif da 2 a 19
295 mU/ml ldh valori di riferimento da 230 a 460

Ho fatto l'esame omocisteina su suggerimento di mia mamma (risultata positiva)
ho il colesterolo a 222 ma i trigliceridi buoni (così ha detto il mio medico). Mia madre stessa situazione, colesterolo alto e trigliceridi buoni.

Devo secondo voi iniziare ad assumere qualche vitamina o acido folico? i valori sono allarmanti?

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i valori riportati rientrano nella norma, per il colesterolo alto, se v'è familiarità bisogna stare attenti soprattutto all'alimentazione ed effettuare, quanto più è possibile, un'attività fisica aerobica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO