Calco e splintaggio

Ho uno splintaggio fisso, e prevedo l'inserimento di una corona od onlay al primo molare superiore, che ha una crepa e una precedente otturazione;

Vorrei chiedere se sia possibile effettuare il calco dentario, per le suddette finalità, limitatamente al solo dente o ad un piccolo gruppo di essi.

Se esiste cioè la possibilità di salvaguardare lo splintaggio, nella cura del dente.

Il dentista potrebbe avere conservato un calco, che fotografa però una situazione antecedente.

Infine se riteniate che questo dente nell'eventualità della ricostruzione possa ospitare anch'esso lo splintaggio, o se sia preferibile evitarlo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è sicuramente consigliabile fare la nuova impronta e completa
non si preoccupi la si fa abitualemnte
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Nessun problema. Il collega provvederà ad isolare lo splint in modo da evitare eventuali sottosquadri che possono rendere difficoltosa l'estrazione dell'impronta.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.