Sospensione isotretinoina

salve,
prendo l'isotretinoina da 4 mesi ma una settimana fa ho finito l'ultima scatola. La mia terapia deve durare 6 mesi ma per una serie di motivi non posso vedere il mio dermatologo fino alla prossima settimana. Ci sono delle conseguenze se sospendo il farmaco per 2 settimane? Il mio dottore non mi ha detto niente ma sò che non dovrebbe essere sospeso. Che faccio??
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Abbia pazienza,
ma non può prenderne delle altre? Tra l'altro potrebbe anche prescrivergliele il suo medico di base. Infatti sarebbe certamente meglio per lei se continuasse, visto anche che laltrenativa sarebbe un sospensione ben lunga.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
se sospendo la cura per per qualche settimana può essere che alla fine di tutto mi torni l'acne?
La sospensione sarà di 3 settimane purtroppo.
Ci saranno delle conseguenze?

grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
No, conseguenze serie no. Piuttosto lo svolgimento ottimale della terapia sarà un pò posposto, tutto qui.

Saluti

Mocci
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
grazie. Avrei bisogno di un suo parere adesso: lei pensa che per colpa di questa sospensione debba prolungare la terapia di qualche mese?