Rischi radiazioni bacino, coccige e anche

Gentili medici,
sono un ragazzo di 23 anni e sono molto preoccupato perchè nell'ultimo perido, causa una coccigodinia, ho dovuto sottopormi a diverse radiografie
A ottobre ho eseguito 3 radiografie al coccige (2 frontali e 1 laterale, senza protezione).
nell'ultima settimana invece ho dovuto sottopormi a
1 radiografia al coccige laterale
3 radiografie al bacino
2 radiografie alla cervicale (1 frontale, 1 laterale).
Vi prego di aiutarmi e di dirmi se sono fortemente a rischio di qualcosa di grave.
Cordialità
[#1]
Dr. Fabio Fanfani Radiologo 17
Gentile utente, fermo restando che ci si deve sottoporre ad esami radilogici nei casi strettamente necessari, l'esposizione alle radiazioni ionizzanti che lei ha avuto negli ultimi mesi con gli esami radiologici descritti sono di modesta entita', pertanto non si allarmi. Saluti

Dott. Fabio Fanfani
Spec. in Radiodiagnostica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la rapida risposta, dottore fanfani.
Io mi sono allarmato perchè pensavo che le radiografie al bacino fossero maggiori in termini di radiazioni.
secondo lei, è normale che non mi abbiano dato protezione?
E entro quanto tempo vengono smaltiti dal corpo?
grazie per la sua eventuale risposta