Il suo medico glielo ha confermato

Mia madre ha la tenia.
Se n'è accorta per caso un giorno dalle feci e parlando con il suo medico glielo ha confermato. Ora farà le analisi delle feci.
Quello che mi domando è come sia possibile che l'abbia presa visto che non è solita mangiare carne cruda, anzi, tutt'altro, se mangia carne la mangia sempre molto ben cotta.
Altre cause quali potrebbero essere?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Spesso i rischi sono rappresentati dalle carni poco controllate: la classica bistecca dell'allevamento a conduzione familiare, certamente piu' gustosa di quelli industriali, ha in realta' piu' possibilita' di contaminare l'uomo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
E' possibile che possa prenderla anche io stando con lei (sono incinta) o il bimbo quando nasce?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La trasmissione avviene generalmente tra animale e uomo. In rarissimi casi puo' avvenire da uomo a uomo e soltanto per un tipo di Tenia (la Taenia Solium), con contagio per via orofecale cioe' ingerendo cibi (per esempio verdure) oppure acqua infettate da un altro uomo.
Cordiali saluti