Callo osseo

Buonasera, vorrei sapere se dopo una craniotomia temporo-parietale per un trauma cranico l'osso torna resistente come prima e in caso orientativamente il tempo necessario. grazie
[#1]
Attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Pur non entrando nello specifico del suo caso (non conoscendolo direttamente), le posso dire che l'opercolo osseo (ossia, il pezzo d'osso tagliato) viene generalmente fissato al cranio con vari sistemi (viti e placche, fili di sutura, etc) per consentire - in un tempo variabile intorno ai 6 mesi - che questo si fissi solidamente al resto del cranio.

Cordialmente,