Balanopostite circinata

gent.mo dottore,
soffro da circa 2 anni di balanite circinata, divenuta ormai intrattabile.
sono hiv+ asintomatico da 10 anni (cd4 medi 600, carica virale <700 stabile).
ulteriori sintomi: glossite rombica mediana nonchè glossite *simil-reiter* hanno orientato l'andrologo alla ricerca di HLA-B27 per conferma di s. di reiter (visto anche eventuale ruolo protettivo di HLA-B27 nei confronti dell'evoluzione di hiv). tutti gli alleli dell' HLA-B27 sono però risultati negativi.
tampone balano prepuziale: negativo (presente solo flora saprofitica).
emoglobina glicata: 5.7; glicemie medie a digiuno attorno a 90. familiarità con diabete.
l'unico preparato che ormai mi dà sollievo è la pasta all'ossido di zinco.
chiederei suggerimenti su quali possibili ulteriori accertamenti potrei effettuare.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro Signore,
con tutto l'apprezzamento per la sicura capacità professionale del suo andrologo, direi che lo specialista di riferimento, in questo caso è solo e soltanto il dermatologo, al quale la rimando prontamente per una visita. Dopodichè ne parleremo, se lei lo gradisce.

Mocci

Luigi Mocci MD