Pillola e fibrinogeno

sono una donna di anni 43, con due figlie. Da qualche anno mi hanno diagnosticato un utero fibromatoso che mi causa forti emorragie durante i flussi mestruali e molti dolori. L'ultimo ciclo è arrivato dopo soli 15 gg da quello precedente, causandomi una forte astenia dovuta al sangue perduto.Vorrei prendere la pillola per cercare di tamponare questa situazione, ma da anni le mie analisi hanno la ves alta ( l'ultima era a 63) e il fibrinogeno elevato ( anche a 700). tutte le ipotesi diagnostiche sono state scartate ( dopo ricovero ospedaliero), quindi io continuo ad avere questi valori sballati senza sapere il perchè. La mia domanda è: avendo il fibrinogeno cosi elevato, non è proprio possibile prendere la pillola? oppure posso fare altri esami della coagulazione prima di rinunciarci definitavemente? grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signora, chieda anche al suo ginecologo/a, ma per quanto mi riguarda la risposta è: NO non dovrebbe assumere la pillola per l'importante rischio trombotico.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari

[#2]
dopo
Utente
dopo le analisi del sangue con fibrinogeno a 490 e piastrine a 476e altri valori della coagulazione nella norma il gine mi ha prescritto klaira che ho preso per 19 gg. Ma negli ultimi due gg mi ritrovo con una forte tachicardia e di conseguenza anche ansia. Io la voglio sospendere, non mi sento sicura ma tutti mi dicono che la pillola non può avere questi effetti e che essi sono legati solo alla mia ansia . lei dott. Blefari cosa ne pensa?
Ho ricordato il suo consiglio e mi pento amaramente di non averla ascoltata anche se il fibrinogeno nel frattempo da 700 che era un anno fa era ora a 490.
Posso sapere la sua opinione al riguardo?