Dentatura inferiore storta

ciao dottori, ho 25 anni ed ho l'arcata inferiore un pò storta verso sinistra, quella superiore forse pochissimo storta verso destra.
Quando appoggio le arcate tra di loro rimangono a sinistra(la mia sinistra) 4 o 5 mm di spazio.
Il problema è dovuto a una stupidaggine che ho fatto da piccolo, andavo dal dentista a 13/14 anni e avevo l'ultimo dente dell'arcata inferiore a sinistra molto cariato(il tripenultimo adesso perchè dovevano ancora uscirmi quelli del giudizio), e lo stesso l'ultimo dente a destra dell'arcata inferiore (sempree il tripenultimo adesso).
Il dentista decise di toglierli tutti e due tanto erano cariati così da far prendere il posto di questi denti a quelli del giudizio che dovevano ancora uscire.
Così mi tolse il dente dalla parte sinistra, per problemi poi di soldi non ci andai più dal dentista e quello di destra non me lo feci più togliere (pensavo, tanto non si vede).
Invece adesso mi ritrovo con la dentatura storta, perchè il dente dell'arcata inferiore a sinistra è stato sostituito da quello del giudizio, e a destra ho ancora quello cariato che non ha permesso di pareggiare la cosa.
Così mi è venuta la dentatura inferiore storta dato che in teoria da una parte (dalla parte destra dell'arcata) ho un dente in più, anche se cariato.

1)Cosa si può fare adesso, si può sistemare?
2)Devo per forza mettere l'apparecchio? se si per quanto tempo?
3)Se ci vuole l'apparecchio è quello fisso, o basta tenerlo la notte?

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
deve se vuole mettere in ordine correttamente le arcate fare un trattamento ortodontico fisso
un collega esperto o specialista in ortodonzia dopo una visita e la documentazione radiologica indispensabile potrà darle le risposte più corrette
impossibile rispondere senza alcuna documentazione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Sapete consigliarmi un posto specialistico dove andare per fare tale cosa? (con gente preparata).
Io sono della provincia di roma (Rocca di Papa) se mi devo spostare un pò non ci sono problemi.

Ciao e grazie della risposta, l'unica cosa che volevo sapere è per quanto tempo più o meno dovrò portarlo? la situazione non è esagerata.