Farmaci

Gentile Dottore,

faccio uso di un certo tipo di pillola di tipo "generico" acquistato su Interent essendo il risparmio piu' del 50%. Il sito da cui le acquisto e' canadese ma le pillole mi vengono spedite dall'India. So gia' che lei mi consigliera' di non farne uso in quanto potrebbero essee di dubbia provenienze e a proposito di questo volevo chiederle.....a chi mi posso rivolgere per farle analizzare e constatare se effettivamente contengono
il principio attivo richiesto e se evntualmente contengono altre sostanze estranee tossiche? Esiste un laboratorio specializzato in questo a cui mi posso rivolgere?
GRAZIE
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
personalmente la sconsiglio di assumere sostanze di dubbia provenienza,se vuole analizzarle basta rivolgersi a qualsiasi laboratorio di analisi chimiche che con specifici apparecchi HPLC o gascromatografia possono individuare i vari componenti delle compresse

Tommaso Vannucchi