Ciste sinoviale polso dx

Buongiorno a tutti,
da circa 5 anni ho una ciste sinoviale al polso dx, questa amatissima canaglia, viene tutti gli anni a trovarmi soggiorna nel mio polso circa 2 settimane e poi fa finta di andarsene per ripresentarsi l'anno successivo. Il problema è che io potrei anche ospitarla ma in queste 2 settimane mi fa vedere le stelle al punto che in alcuni giorni non riesco ad alzare il braccio o muovere il dito medio.
Quindi la scorsa settimana vado dal medico, il quale è sempre stato contrario ad un eventuale intervento chirurgico e mi dice ok, visto che ti da cosi' fastidio la togliamo ed io ad essere sincera ne sono molto felice se questa e' la soluzione.
Solo che questa mattina mi sveglio con lo stesso dolore al braccio e mano ma la ciste sta per scomparire.
Ora la mia domanda è mi operera' comunque? Oppure no?

Nel 2008 ero stata da un noto chirurgo della mano di Roma che mi disse che la ciste rimane anche quando sparisce il gonfiore ed il dolore.

Grazie mille della risposta che mi darete.
A presto.
[#1]
Dr. Lorenzo Rocchi Chirurgo della mano, Ortopedico, Microchirurgo 53 2
la cisti artrogena della quale lei è portatrice è evidentemente presente da molti anni, gonfiandosi e sgonfiandosi. Le consiglierei in effetti di levarla, se possibile per via artroscopica. Per eseguire la resezione è comunque necessario che la cisti sia perlomeno palpabile. Cordiali saluti

Dr.Lorenzo Rocchi
Divisione di Ortopedia, Chirurgia della Mano, Microchirurgia Ortopedica. Policlinico Gemelli/C.I. Columbus - Roma

[#2]
dopo
Utente
Dr. Rocchi, grazie mille per la sua risposta.
Non credo che il mio medico che per altro e' un primario in un ospedale vicino al suo "neri", (ma non di ortopedia) effettuera' l'intervento per via artroscopica anzi gia' mi ha detto che mi farà un taglio a Z per facilitare il movimento del polso. Lui e' un tradizionalista, diciamo cosi' e noto per lasciare delle belle cicatrici! Spero solo che me la tolga. Altrimenti rimanderei il tutto solo di un anno.
Grazie e Buon Lavoro.
Le farò sapere come andra', altrimenti vengo da lei!

Saluti,
I.