Sangue nelle feci,stanchezza

Salve,da qualche giorno mi sento molto stanca nonostante dormo circa 9 ore o anche di più. Sempre da qualche giorno ho notato sangue nelle feci di colore rosso vivo,non accuso dolore nè ho sforzi durante l'evacuazione.Sono portatrice di anemia mediterranea e faccio cure di Prefolic. Circa dieci giorni fa ho fatto una breve cura(4giorni) di Dalmadorm per stabilizzare il ritmo sonno-veglia perchè soffro di insonnia e disturbi del sonno quando sono sotto stress da studio.In questi giorni ho difficoltà a concentrarmi e ad essere reattiva.Faccio sport e seguo un'alimentazione equilibrata. Vorrei sapere se il sangue nelle feci può essere legato in qualche modo alla tensione e stress da studio.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La possibilità che stress e tensione emotiva possano condizionare l'insorgenza di affezioni emorragiche dell'intestino esiste, ma va confermata, mentre nel contempo vanno escluse altre possibilità.
D'altra parte ogni sanguinamento dal retto deve essere opportunamente e attentamente considerato, per cui la necessità di un consulto del suo Medico e di eventuali accertamenti specialistici sono inevitabili.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1