Infezione da sala operatoria

Durante la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio dx è stata contratta in sala operatoria un’infezione che si è manifestata dopo alcuni giorni con i classici sintomi (febbre alta , gonfiore, forti dolori, etc.etc.) , si sottoponeva così il paziente ad un lavaggio artroscopico della durata di tre giorni con un periodo di degenza in ospedale di undici giorni . L’infezione può aver rovinato il legamento appena ricostruito ?
(Il legamento ricostruito con asportazione di parte del tendine rotuleo del medesimo ginocchio )
Grazie
[#1]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
non credo che l'infezione possa "rovinare" il neolegamento,ma è imperituro dominare l'infezione per evitare altri problemi al suo ginocchio